Campobuffone centro (cliccare sulla foto per vederla ingrandita)
Campobuffone è un pianoro che, con orientamento da Sud-Ovest a Nord-Est, parte dalla base di Monte Calvo e arriva a congiungersi con la Valle Maiura poco prima dei Tre Confini.
Il pianoro è diviso in due parti: la parte Sud-Ovest, più ampia e più elevata, e la parte Nord-Est, più stretta e posizionata leggermente più in basso. Le due parti sono separate da un punto centrale dove il pianoro si restringe, e gli alberi che costeggiano il margine Est ed il margine Ovest del pianoro stesso arrivano quasi a riunirsi. In questo stesso punto centrale convergono varie strade e sentieri, e per questo esso è stato preso come punto di riferimento principale.
Qui il percorso principale appare essere la strada sterrata che va verso Campaegli in direzione Nord-Est (freccia "B" nella foto), e che, compiendo una netta curva, piega in direzione Sud-Est (freccia "E") e va verso Valle Maiura e i Tre Confini attraversando la parte bassa di Campobuffone.
A pochi passi dalla curva, e non molto visibile nella foto perché parzialmente coperta da un albero, un'altra strada sterrata, meno battuta (freccia "C"), sale a scavalcare un piccolo dosso e, in direzione Sud-Ovest, porta verso la parte alta di Campobuffone e la Sella Est di Monte Calvo.
In direzione Sud-Est (freccia "D") parte invece il sentiero che, imboccando una piccola valle, va verso Valle Maiura, e costituisce una alternativa al percorso che raggiunge la valle medesima percorrendo la parte bassa di Campobuffone.
Numerose sono le segnalazioni in vernice rossa presenti (una di esse è anche visibile nella foto, particolare "A"). Più precisamente, vi sono segnalazioni con i numeri "55" e "56" sugli alberi in direzione della valletta che va verso Valle Maiura, e con il numero "54" sull'albero, visibile nella foto, che si trova proprio sulla curva nella direzione per Campaegli.