Camposecco - bivio Valle di Monte Autore (cliccare sulla foto per vederla ingrandita)
Camposecco ("Prato di Camposecco" sulla cartografia IGMI) è un pianoro carsico di dimensioni ragguardevoli: includendo anche le propaggini, la lunghezza raggiunge i quattro chilometri (interamente percorsi da una strada sterrata), mentre la larghezza supera il chilometro.
Il punto scelto come riferimento è nella zona centrale, e precisamente il punto in cui la Valle di Monte Autore sbocca nel pianoro.
Nella foto si vede la strada sterrata che percorre il pianoro in tutta la sua lunghezza, e che verso Ovest (freccia "B") porta a Camerata Nuova, mentre verso Est (freccia "C") prosegue fino a terminare nella Valle della Monnella.
Il bivio verso la Valle di Monte Autore (freccia "D") si trova in corrispondenza di un faggio isolato vicinissimo alla strada (ben visibile a destra nella foto, sul tronco del quale si vede anche un cartello bianco con scritte rosse). Alla base di questo faggio si trova una roccia sulla quale c'è la prima segnalazione rosso-giallo-rossa, a bandierina (particolare "A" nella foto), che fa parte delle segnalazioni che marcano la Valle di Monte Autore praticamente per tutta la sua lunghezza, e portano fino in vetta a Monte Autore.